Hipericum e dolore post operatorio

BACKGROUND: l’ernia del disco è una malattia degenerativa della spina dorsale. Molti pazienti sottoposti a intervento chirurgico soffrono di dolore radicolare, noto come dolore della memoria, a partire dal terzo giorno post-operatorio. Ciò si traduce nella prescrizione di farmaci oppioidi ad alte dosi. In omeopatia, Hypericum perforatum è noto come rimedio per il dolore insopportabile, specialmente quando si tratta di danni neurali. La riduzione del dolore dopo l’applicazione di H. perforatum è stata osservata in studi precedenti. Questo studio ha lo scopo di indagare se l’omeopatico H. perforatum in una potenziazione di C200 porta alla riduzione del dolore post-operatorio e una diminuzione del farmaco antidolorifico rispetto al placebo.
METODI : Questo è uno studio monocentrico, in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo, condotto presso il Dipartimento di Neurochirurgia presso il Community Hospital Herdecke, in Germania. Un centinaio di partecipanti allo studio vengono reclutati da pazienti sottoposti a chirurgia microdiscectomia elettiva, monosegmentale e lombare. I pazienti vengono assegnati in modo casuale a ricevere trattamenti omeopatici o placebo oltre alla normale gestione del dolore dopo l’intervento chirurgico. L’outcome clinico primario è la riduzione del dolore dopo 3 giorni di cure ospedaliere misurate dalla riduzione del dolore soggettivo su una scala analogica visiva di 100 mm (VAS) al terzo giorno post-operatorio. L’analisi statistica sarà effettuata per mezzo di un modello di covarianza con aggiustamento per i valori basali e l’aspettativa dei pazienti per tutti i pazienti randomizzati.
DISCUSSIONE: Questo studio è il primo studio dell’omeopatia classica che valuterà l’efficacia dell’H. Perforatum omeopatico dopo microdiscectomia spinale monosegmentale. Intendiamo chiarire il potenziale dell’Homoeopathic H. perforatum per ridurre il dolore associato alla chirurgia.

Hypericum perforatum to improve post-operative Pain Outcome after monosegmental Spinal microdiscectomy (HYPOS): a study protocol for a randomised, double-blind, placebo-controlled trial. Raak C, et al.Trials. 2018 Apr 25;19(1):253.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...