Agopuntura & Oftalmoplegia

SFONDO: L’oftalmoplegia è una malattia che colpisce molte persone ogni anno e può avere varie cause, come la lesione del seno cavernoso, l’aneurisma intracranico, il diabete e il trauma. L’agopuntura è stata ampiamente utilizzata per il trattamento di malattie oftalmiche, in particolare oftalmoplegia in Cina. Molte sperimentazioni cliniche indicano che l’agopuntura può favorire il recupero dei muscoli extraoculari nei pazienti oftalmoplegia. Miriamo a condurre una meta-analisi per valutare l’efficacia e la sicurezza dell’agopuntura per l’oftalmoplegia.
METODI: recupereremo la letteratura dai seguenti database elettronici, entro il 31 marzo 2018, come PubMed, EMBASE, il database Cochrane Library, Web of Science, Database cinese di letteratura bioMedical, China National Knowledge Infrastructure, Database della Cina Science and Technology Journal e il database Wanfang. Raccoglieremo anche registri di studi clinici, dissertazioni, letteratura grigia, elenchi di riferimento di studi, revisioni sistematiche e conferenze. Due persone esamineranno questi articoli, estraendo le informazioni sui dati e valutando la qualità degli studi separatamente. I dati saranno sintetizzati da un modello a effetti fissi o a effetti casuali relativo a un test di eterogeneità. I risultati primari valutati saranno la distanza del movimento del bulbo oculare, la dimensione delle palpebre della fissura e il grado ridotto di strabismo. I risultati secondari saranno la dimensione della pupilla, i principali punteggi dei sintomi, l’analisi della localizzazione oculare, l’estensione e la sicurezza del danno funzionale. Useremo il software specifico chiamato RevMan (versione 5.3) per eseguire la meta-analisi.
RISULTATI: Questo studio fornirà una sintesi di alta qualità basata su prove attuali di agopuntura per oftalmoplegia, in particolare i suoi effetti sulla distanza del movimento del bulbo oculare, la dimensione delle palpebre della fissura, il ridotto grado di strabismo, la dimensione della pupilla, i principali punteggi dei sintomi, localizzazione oculare analisi, estensione funzionale e sicurezza.
CONCLUSIONE PREVISTA: la nostra revisione sistematica fornirà prove per determinare se l’agopuntura è un intervento efficace e sicuro per i pazienti oftalmoplegia.
ETICA E DIFFUSIONE: non è necessario per questa revisione sistematica acquisire un’approvazione etica. Questa recensione sarà diffusa in una rivista peer-reviewed o in una presentazione della conferenza.

Acupuncture for ophthalmoplegia: Protocol for a systematic review.

Ji M1,2, Qin Y1,2, Zi Y1,2, Wang R1,2, Meng H1,2, Yang Z1, Zhao Q1, Jin M2.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...