BENESSERE-MUSICA ottobre 2024

Siamo pronti a partire con un ciclo di 8 incontri di Musicoterapia

Chi ha partecipato al nostro Open Day del 21 settembre ha già avuto l’opportunità di sperimentare in prima persona la potenza di questo percorso.

Il ciclo sarà tenuto dalla musicoterapeuta Flavia Del Giudice, che utilizzerà un approccio innovativo ideato dallo psicologo australiano Simon Faulkner: Rhythm2Resilience.

Il metodo utilizzato è basato sull’integrazione tra musica ritmica e riflessione cognitiva e prevede attività ritmiche divertenti e accessibili, pensate per facilitare la consapevolezza personale, la crescita emotiva e la riduzione dello stress.

Adatto a tutte le età, questo percorso offre un approccio completo per lavorare su aree fondamentali come la scoperta dei propri valori, il radicamento personale, la gestione della comunicazione e la regolazione emotiva.

Non sono necessarie competenze musicali



Obiettivi del percorso:

  • Ritmo e riflessione: L’unione tra musica ritmica e riflessione personale aiuterà a sviluppare una maggiore consapevolezza, migliorando l’attenzione e la presenza nella vita quotidiana.
  • Psicologia positiva, creatività e lavoro di gruppo: Il metodo R2R promuove il pensiero positivo, stimola la creatività e rafforza le relazioni sociali, contribuendo al benessere psico-fisico.
  • Radicamento: Attraverso esercizi di rilassamento, il percorso favorirà lo sviluppo del controllo emotivo e il radicamento personale.

Dettagli del ciclo di incontri:

  • Durata: 8 incontri
  • Data di inizio: Metà ottobre
  • Luogo: Istituto Prosa Via della Repubblica, 18 – Spinea
  • Numero massimo partecipanti: 12 (per l’ attivazione del corso è necessaria una presenza minima di 8 partecipanti)
  • Fasce orarie:

Fascia oraria serale: Martedì h. 19.00-20.15

Fascia oraria mattutina: Sabato h. 9.15-10.30

Questo ciclo di incontri rappresenta un’opportunità unica per esplorare il potere terapeutico e sociale della musica.


Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivete a flaviadg.musicoterapia@gmail.com o potete contattare direttamente la musicoterapeuta via whatsapp al numero: 388 6312050

Lascia un commento