Addomino Agopuntura – Corso pratico – 1° LIVELLO
7 e 8 settembre 2024 – Spinea (VE)
Unico corso autorizzato in Italia dal “Beijing Bo’s Abdominal Acupuncture Institute“
INTRODUZIONE ALL’AGOPUNTURA ADDOMINALE
L’Agopuntura Addominale è una elaborazione teorico-pratica di un microsistema dell’agopuntura, desunto da conoscenze antiche e da acquisizioni recenti, messo a punto in Cina dal Prof. Bo Zhiyun a partire dagli anni ’60. È una metodica completa che spesso stupisce per la straordinarietà degli immediati effetti che permette di ottenere.
L’Agopuntura Addominale è indolore, sicura ed ha un elevato e immediato effetto risolutore particolarmente nelle sindromi dolorose. Come suggerisce il nome, l’Agopuntura Addominale prevede l’inserimento degli aghi a livello dell’area che circonda l’ombelico dove esiste una rosa di agopunti corrispondenti alle varie parti dell’organismo. È un metodo interessante anche perché provoca minor disagio al malato rispetto all’agopuntura classica. L’Agopuntura Addominale, infatti, diversamente da quella canonica, non prevede la stimolazione dell’ago e quindi evita le cosiddette ago sensazioni come formicolio, gonfiore, calore o pesantezza, che a volte possono creare una sorta di riluttanza all’agopuntura nelle persone più sensibili e timorose. Per sortire gli effetti desiderati, l’Agopuntura Addominale richiede inoltre poca profondità di penetrazione degli aghi, cosa che contribuisce a garantirne la sicurezza. Ma il pregio maggiore di questa metodica è decisamente quello di produrre degli effetti terapeutici immediati nella risoluzione del dolore. Le potenzialità dell’Agopuntura Addominale sono quindi notevoli e i campi di applicazione vasti, senza nulla togliere all’agopuntura canonica. In definitiva, l’Agopuntura Addominale risulta essere una tecnica che potrebbe rivoluzionare la pratica clinica di tutti gli agopuntori. L’opinione pubblica ha già premiato questo approccio, specialmente per gli ottimi risultati ottenuti nei casi cronici e difficili.
Le possibilità di applicazione dell’agopuntura addominale sono molto ampie, anche se l’esperienza maggiore è nell’ambito delle sindromi dolorose.
Principali campi di utilizzo:
- Patologie osteo-articolari come torcicollo, artrosi cervicale, dorsale e lombare, periartrite scapolo-omerale, poliartrite, tendinite, artrite reumatoide e lombosciatalgia;
- Problematiche cerebrovascolari come ad esempio paresi parziale in seguito a trombosi, embolia ed emorragia cerebrale;
- Disturbi come ansia, depressione, cefalea, nevrite, sindrome vertiginosa;
- Patologie oculari tra cui atrofia e nevrite del nervo ottico, lesioni degenerative della retina, cataratta e glaucoma.
Per informazioni e iscrizioni:
Istituto Paracelso. Tel. 06 5816592 Mail: info@istitutoparacelso.it
Istituto Prosa. Tel. 041 999266 Mail: propulsionesalute@gmail.com
ATTENZIONE – INCONTRO PRELIMINARE DIMOSTRATIVO – VIA WEB
Caro Collega,
mi permetto di ricordarti la possibilità di partecipare gratuitamente all’incontro preliminare dimostrativo dell’immediata efficacia dell’agopuntura addominale sul dolore, patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma, organizzato dall’Istituto Paracelso lunedì 9 settembre 2024 ore 19-20 a Roma e seguibile anche on line.
Nell’incontro, il prof. Aldo Liguori, da oltre 20 anni coordinatore e docente del Master di Agopuntura dell’Università Sapienza, realizzato grazie a una convenzione tra l’Università e l’Istituto Paracelso di Roma, effettuerà un trattamento di Agopuntura Addominale su una assistita a cui è possibile partecipare “de visu”.
L’Agopuntura Addominale può essere appresa agevolmente con un impegno di due fine settimana e due giorni di pratica clinica presso uno degli ambulatori in cui viene praticata in Italia; è una metodica medica indolore effettuata a valle di una diagnosi occidentale, con protocolli fissi di facile esecuzione e a alto indice di efficacia, che può permettere di avvicinare la Medicina Tradizionale Cinese e di verificare la sua notevole utilità nella terapia del dolore e negli esiti della patologia cerebrovascolare. Quest’anno il percorso formativo si giova della presenza in Italia del prof. Bo Zhi Yun, inventore del metodo.
Per partecipare all’incontro del 9 Settembre si prega di contattare l’Istituto Paracelso al tel. 065816592 per avere il link di accesso.
Cordialmente
Istituto Prosa
