1SoloPunto | Emorroidi-Erbai (EX-UE 2)


Localizzazione: Erbai (EX-UE 2) punto extra meridiano, si trova sul lato palmare di ciascun avambraccio, 4 cun prossimalmente alla piega del polso, su ciascun lato del tendine del muscolo flessore radiale del polso. Due punti (vedi Figura sopra).

Indicazioni: aumentare il Qi per trattare il prolasso del retto e le emorroidi.

Metodo: viene utilizzata l’agopuntura. Usa il punto a bilaterale. Prendere un ago da 1,5 cun da inserire per 1 cun nel caso nuovo o giovane con metodo riducente, e nel caso vecchio o cronico con metodo di rinforzo, finché il paziente non avverte la sensazione di qi nell’area locale, ripetere ogni 5 minuti ruotando per 3 minuti, trattenere l’ago per 30 minuti. Una volta al giorno e un corso dura due settimane.

Risultato: Cheng Decheng et al. hanno condotto una ricerca su 99 casi trattati con questo metodo. 64 casi sono stati completamente guariti, 35 casi sono stati migliorati. Il 36% dei casi è migliorato in una settimana di trattamento, il 19% dei casi è migliorato in quattro settimane di trattamento.

Caso: paziente, maschio, 62 anni, lavoratore. Aveva emorroidi miste per 2 1 anni, aveva subito tre operazioni, sentiva dolore e aveva sangue durante le feci. La diagnosi era emorroidi. È stato curato per quattro settimane, completamente guarito e non ha avuto problemi per 10 anni.

Discussione: Questo punto in più di Erbai (EX-UE 2) è vicino al meridiano del polmone e del pericardio. Quando si perfora vicino al meridiano di Sanjiao, i tre meridiani possono regolare il movimento dell’intestino crasso, per curare le emorroidi.

Lascia un commento