Metodo TCM-CAO

Il Metodo, di facile apprendimento e ad alto indice di efficacia, è di immediata applicazione nella pratica clinica.
Secondo quanto riporta l’OMS nell’ultimo Piano di azione europeo sulla nutrizione, l’obesità non è solo un fattore di rischio, ma una vera e propria patologia, e come tale è stata inclusa nella Classificazione Internazionale delle Malattie dell’OMS (WHO ICD).

In quanto medici dobbiamo affrontare una situazione in cui l’Osservatorio sulla Salute Globale dell’OMS stima in 320.000 persone all’anno le morti causate da sovrappeso e obesità nell’Europa occidentale e indica che oltre metà della sua popolazione adulta è in sovrappeso oppure obesa.

Questa emergenza definita “allarmante” dall’OMS richiede soluzioni che vadano alla radice del problema, e in quest’ottica la Medicina Tradizionale Cinese può intervenire efficacemente perché il suo paradigma è orientato ai trattamenti che vanno alle cause delle malattie.

La grande diffusione di questa malattia ha indotto l’Istituto Paracelso a mettere a punto un protocollo innovativo studiato per trattare le cause dell’obesità e del sovrappeso, il Metodo TCM-CAO basato sulle teorie della Medicina Cinese, e a diffonderlo attraverso un seminario. (vedi Incontri di aggiornamento per Medici)

Un pensiero su “Metodo TCM-CAO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...