Nobel e omeopatia

Il dottor Luc Montagnier, medico virologo che ha vinto un premio Nobel per aver scoperto il virus dell’AIDS, fondatore della World Foundation for AIDS Research and Prevention, è stato citato nella rivista Science che difende l’omeopatia.
L’omeopatia è un sistema di medicina basato sul principio “il simile cura il simile” con professionisti che prescrivono sostanze diluite per stimolare il corpo a guarire.
Il dott. Montagnier ha condotto la propria ricerca sperimentale sulla diluizione sequenziale delle sostanze usando vigorosi scuotimenti tra ogni diluizione come praticato in omeopatia.
Il virologo francese ha detto: “Quello che posso dire ora è che le alte diluizioni (usate in omeopatia) hanno ragione. Non è vero che le alte diluizioni di qualcosa sono nulla. Sono strutture idriche che imitano le molecole originali “.
Più di 200 milioni di persone in tutto il mondo usano l’omeopatia per condizioni di salute acuta e cronica.
Le ricerche cliniche condotte su farmaci omeopatici e pubblicate su riviste sottoposte a valutazione inter pares mostrano risultati clinici positivi soprattutto per il trattamento di patologie quali: disturbi respiratori, fibromialgia, artrite reumatoide, diarrea infantile, disturbo da deficit di attenzione, eczema.
Le ricerche del dott. Montagnier hanno verificato che i segnali elettromagnetici della sostanza originale rimangono nell’acqua e hanno effetti biologici sostanziali.
Inoltre, la nuova ricerca di Montagnier riguardava le onde elettromagnetiche su alte diluizioni di DNA appartenenti a vari patogeni.
Quello che abbiamo scoperto è che il DNA produce cambiamenti strutturali nell’acqua, che persistono a diluizioni molto elevate, e che portano a segnali elettromagnetici risonanti che possiamo misurare“.
Il dott. Montagnier ha discusso il suo interesse per l’omeopatia in occasione di una prestigiosa riunione di colleghi nobelisti e ha notato che reperire fondi per la ricerca da Big Pharma e altre agenzie di finanziamento convenzionali è improbabile a causa dell’antagonismo nei confronti di omeopatia e delle opzioni di trattamento naturale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...